lunedì 25 marzo 2013

l'Etrusca - Ciclostorica






Ricevo notizia dagli organizzatori e pubblico volentieri !!!


Tra i cipressi e le vigne di Bolgheri (Livorno, Toscana), nell'immobile bellezza delle colline etrusche, sfrecciare in bicicletta su sentieri e strade affacciate sul mare...
Un' esperienza unica che sta per partire: 7 APRILE 2013.

Tutto nasce dal desiderio di creare un evento paesaggistico legato alle biciclette in chiave storica, progettando un percorso sulle strade bianche della Costa degli Etruschi.

Due percorsi che si incrociano sui Comuni di Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona (tutti in provincia di Livorno) rivolti a chiunque abbia voglia di vivere un'esperienza unica ed emozionante all'insegna dello sport, della natura, della cultura e della tradizione!
LA PARTENZA SARA' DA VILLA GUERRAZZI - LOCALITA' CINQUANTINA - MARINA DI CECINA

L’evento è rivolto al professionista, al dilettante, al semplice amatore o al curioso appassionato di biciclette da strada rigorosamente d'epoca!

Lo spirito che coinvolge l'organizzazione, le istituzioni pubbliche e i parters privati è quello di promuovere il cicloturismo nell'ambito dell'Anno dei Mondiali di Ciclismo, far coesistere eventi storici e territoriali, comunicare i nostri propositi e quelli dei nostri partecipanti in chiave etica e sostenibile dando voce alla passione per uno sport che non è solo competizione, ma anche uno stile di vita che può ben convivere con le risorse del territorio.

tutte le info su www.etruscaciclostorica.it

Nessun commento:

Posta un commento